In arrivo un bando per altri 400 giovani alla Apple di Napoli!

In arrivo un bando per altri 400 giovani alla Apple di Napoli!
Vota questo articolo

Grande successo per la sede campana della Apple, che si prepara ad accogliere altri 400 giovani under 30 per l’anno accademico 2017-2018. È in fase di lavorazione il bando per la prossima selezione di sviluppatori di app, che raddoppieranno dai 200 di quest’anno ai 400 dell’anno prossimo, numero che potrebbe continuare a crescere fino ad arrivare a quota 600. Gli uffici dell’Università Federico II prevedono di pubblicare il bando entro febbraio-marzo 2017, tenendolo aperto per qualche settimana, in modo da permettere agli aspiranti sviluppatori di avere tempo a disposizione per concorrere e per entrare così a far parte del team della iOS Developer Academy.

Se il bando, come previsto, uscirà in inverno, le selezioni si terranno in estate, con test e colloqui a cui potranno accedere anche stranieri e non campani che potranno partecipare senza venire necessariamente a Napoli.

Grandi traguardi raggiunti dai giovani della iOS Developer Academy

Nel frattempo, i primi cento sviluppatori hanno già realizzato dieci app che saranno distribuite tra qualche giorno sullo store ufficiale Apple. Si tratta in gran parte di app sul turismo e sui beni culturali, come spiega il professor Giorgio Ventre, il quale parla anche di un’applicazione particolarmente interessante che permette di creare mappe condivise sul turismo. A questi ragazzi si aggiungeranno gli altri duecento vincitori della selezione di settembre, che inizieranno il loro internship a gennaio, periodo in cui si prevedono lavori per migliorare l’infrastruttura di San Giovanni, dove verranno create nuove postazioni per i MacBook.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu