Dopo Baccalaria arriva “Tripparia”, nuovo ristorante nel cuore del Vomero!

Paola Palmieri

Nuovo progetto, nuova location, inaugura Tripparia nel cuore del Vomero!

Nuovo progetto, nuova location, per Vincenzo Russo e Toti Lange, che stasera inaugurano nel cuore del Vomero Tripparia! L’amore, la passione e l’impegno è lo stesso che hanno messo per Baccalaria, cambia solo il prodotto, infatti protagonista di questo nuovo locale è la trippa!
Tripparia è un’osteria all’italiana con piatti tipici della tradizione napoletana, dove si possono gustare tantissime pietanze dalla carne al pesce e ovviamente alla trippa! Infatti il 25% dei piatti sono a base di trippa ma il menu è ricco e propone una varietà di piatti come: risi e bisi alla veneziana con carpaccio di seppie e limone, le alici di Cetara, fritto misto di pesce, Carpaccio di vitello, insomma si possono gustare tantissime specialità!

Lo chef di casa è Marco Fiore che per gli ultimi 3 anni ha lavorato da Baccalaria, formato da Vincenzo Russo, per migliorarsi ha impiegato parte del suo tempo alla sua crescita professionale, frequentando corsi con Fabio Tacchella e Sabatino Cillo Master Gusto, e stage da Berton al lago, e cene in tantissimi ristoranti stellati.

La location è una rivisitazione in chiave moderna di un antica osteria, con un bancone di una drogheria degli anni ’20 e il banco “trippa” in ottone, tutto creato dall’architetto Mauro Chiesi.

 

Anche i vini proposti sono davvero tanti ed è possibile gustare anche deliziosi cocktails tra i quali il “Binkini” un omaggio agli amici dell’antica osteria ‘E Curti di Sant’Anastasia, un drink fatto con il nocino ‘E Curti, chinotto biologico e limone, il bartender di casa è Marcello Sepe.

Informazioni:

Dove: Via Fracanzano 9, Vomero.
Contatti: 081 073 30 51; 392 565 88 78
Sito: www.tripparia.it

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu