Arriva Thor, irruzione polare su Napoli. Gelo in Campania

Grande Napoli
Arriva Thor, irruzione polare su Napoli. Gelo in Campania
Vota questo articolo

Nel corso del fine settimana la saccatura di origina scandinava “Thor” invierà aria fredda dai quadranti settentrionali: il tempo è destinato a peggiorare al Centro-Sud, con neve a bassa quota e un brusco calo termico.

 

Neve sui rilievi centrali sopra i 400 metri, su quelli meridionali sopra i 7/900 metri.

 

Ecco le previsioni Meteo su Napoli:

 

Lunedì 18 Dicembre: giornata all’insegna del bel tempo. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 9°C, la minima di 3°C alle ore 8. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 18km/h, deboli da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 9km/h e 14km/h, deboli da Nord-Est alla sera con intensità tra 10km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 493W/mq.

Martedì 19 Dicembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 1°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 21km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 493W/mq.

Mercoledì 20 Dicembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 1°C e massima di 8°C. Nel dettaglio: qualche nube sparsa al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 8°C, la minima di 1°C alle ore 6. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità tra 22km/h e 27km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 448W/mq.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu