Arriva Sirene: la prima serie fantasy girata a Napoli!

Valentina Cosentino
Arriva Sirene: la prima serie fantasy girata a Napoli!
Vota questo articolo

 

Andrà in onda in prima serata su Rai Uno il 26 ottobre la prima puntata di una nuova e straordinaria fiction girata interamente a Napoli.

 

Stiamo parlano di Sirene, sei episodi in onda ogni giovedì sera con un cast straordinario che vede tra gli altri  Luca Argentero, Massimiliano Gallo, Maria Pia CalzoneOrnella Muti, Valentina Belle’, Denise Tantucci, Monica Nappo e Michele Morrone.

 

Con la sceneggiatura di  Ivan Cotroneo e diretta da Davide Marengo racconta la storia di quattro sirene che per evitare l’estinzione della loro specie arrivano sulla terraferma per cercare l’ultimo tritone.

 

Ed una fiction del genere non poteva non essere girata che a Napoli nella città fondata secondo la leggenda dalla sirena Parthenope, Le Sirene arrivano sulla terraferma e scoprono con sgomento che al contrario di quanto accade nel loro mondo qui sono gli uomini a comandare. Massimiliano Gallo e Luca Argentero sono i due fratelli “terrestri” che incontrano,  hanno un gruppo jazz e con loro inizierà un percorso di relazione e scoperta.

 

Questo quanto dichiarato sul sito della produzione: “Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità”.

 

Non ci resta che aspettare il 26 ottobre per conoscere tutte le storie di queste Sirene “napoletane”.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu