Cambia tutto: dopo i temporali scoppia l’estate a Napoli con Scipione dall’Africa

Grande Napoli
Cambia tutto: dopo i temporali scoppia l’estate a Napoli con Scipione dall’Africa
Vota questo articolo

La scena meteorologica a scala europea sarà ancora compromessa dall’azione perturbata del maestoso vortice ciclonico almeno fino a Martedì 22 con un inizio settimana veramente da dimenticare.

 

Successivamente, ci sarà un aumento della pressione sul Mediterraneo, un anticiclone che simpaticamente chiameremo “SCIPIONE”, come Scipione l’Africano. 

 

Tale struttura ANTICICLONICA spingerà masse d’aria di origine tunisino-algerina verso il Mediterraneo e dunque l’Italia tra la fine del mese di Maggio e i primi di Giugno, con apice Domenica 27 Maggio, ma che potrebbe spingersi qualche giorno in più; sulle Alpi e sugli Appennini nasceranno piccoli brevi temporali.

L’onda calda farà aumentare considerevolmente le temperature che salirebbero sopra la media di 5-6° Gradi

Mercoledì 23 maggio – Previsione: nuvoloso, molte nuvole con qualche pioggia nel pomeriggio. Temperatura per Napoli: min. di 16°C e max. di 22°C. Nella giornata è previsto vento debole, l’umidità sarà del 86% e l’indice UV sarà di valore 6, intensità elevata. Alba prevista per le ore 05:39 e tramonto per le ore 20:21. Nella notte luna gibbosa crescente. Dettagli per la giornata di dopodomani.

 

Mercoledì 23 maggio – Previsione: parecchie nuvole con pioggia debole , pioggia al mattino. Temperatura per Napoli: min. di 17°C e max. di 22°C. Nella giornata ci sarà brezza leggera, l’umidità sarà del 79% e l’indice UV sarà di valore 6, intensità elevata. Alba prevista per le ore 05:39 e tramonto per le ore 20:21. Nella notte luna gibbosa crescente. Dettagli meteo per mercoledì 23 maggio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu