Arriva ‘Pascalino’, l’assistente virtuale dell’Istituto Pascale

Paola Palmieri

Un assistente virtuale per l’Istituto Pascale

 

L’Istituto Pascale diventa smart con ‘Pascalino’ l’assistente virtuale, si tratta di un avatar che avvicinerà pazienti o potenziali pazienti alla struttura.

 

Pascalino aiuterà i cittadini a prenotare visite e ricevere informazioni l’ avatar studiato dalla direzione dell’Istituto,  renderà più agevole la relazione con il pubblico.

 

Pascalino può essere consultato da pc, tablet e smartphone, il direttore Attilio Bianchi ha spiegato:  ‘‘Abbiamo lavorato senza sosta in questi ultimi due mesi, con l’unico obiettivo di avvicinare il più possibile il paziente alla struttura”. Pascalino può essere consultato sia da computer che da smartphone. Al momento dell’accesso, l’Avatar si presenterà all’utente presentandosi: ‘Ciao, sono Pascalino, come posso aiutarti?’ e guiderà l’utente sul come fare per prenotare una visita, chiedere di un medico, chiedere una cartella clinica e per ogni altra necessità. ”Uno strumento semplice – evidenzia il dg – che consentirà ai pazienti di riuscire a muoversi all’interno della struttura”. 

 

(Fonte Ansa.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu