Arriva Nerone, saranno i giorni più caldi di tutti a Napoli

News
Articolo di , 31 Lug 2018

Dopo il parziale cedimento dell’anticiclone nel corso del fine settimana del weekend del 4 e 5 agosto che porterà ad infiltrazioni di aria fresca di origine balcanica con conseguenti temporali di grandine su tutto il centro-sud e sulle isole maggiori con locali sconfinamenti anche a Roma, a partire dalla settimana successiva, da lunedì 6 e martedì 7 Agosto la Bolla africana troverà nuova vita e si spingerà nuovamente dal nord Africa verso il Mediterraneo e dunque l’Italia.

 

Vivremo così il momento più caldo della stagione con valori termici sempre al di sopra dei 36 / 38°C soprattutto nelle città lontane dal mare come Bologna e Firenze, ma pure i 36 saranno costanti a Roma e 34 Napoli a Bari, Palermo, Cagliari, insomma tutta l’Italia sarà abbondantemente vicina ai 35°C, ma con punte di quasi 40 gradi nelle zone interne delle isole maggiori e nel foggiano. Tutta la pianura padana soffrirà un caldo afoso come spesso accade in queste configurazioni estive.

 

Tutto già però potrebbe cambiare anche radicalmente intorno a venerdì 10 agosto, infatti la depressione semi permanente d’Islanda con il suo occhio principale proprio sul Mar del Nord potrebbe inviare verso l’Europa la prima perturbazione a carattere autunnale, che potrebbe poi giungere in Italia proprio prima o a ridosso del Ferragosto: tale eventualità in ogni caso si inserisce nella climatologia del nostro paese ovvero in tutti quegli eventi meteorologici che sono assolutamente possibili nel nostro paese in questo periodo dell’anno.

 

Ecco le previsioni meteo su Napoli:

 

Mercoledì 1 agosto – Previsione: soleggiato. Temperatura per Napoli: min. di 24°C e max. di 35°C. Nella giornata ci sarà brezza leggera, l’umidità sarà del 62% e l’indice UV sarà di valore 9, intensità molto elevata. Alba prevista per le ore 05:59 e tramonto per le ore 20:19. Nella notte luna gibbosa calante. Dettagli per la giornata di domani.

 

Giovedì 2 agosto – Previsione: soleggiato. Temperatura per Napoli: min. di 24°C e max. di 32°C. Nella giornata è prevista brezza leggera, l’umidità sarà del 69% e l’indice UV sarà di valore 9, intensità molto elevata. Alba prevista per le ore 06:00 e tramonto per le ore 20:17. Nella notte luna gibbosa calante. Dettagli per la giornata di dopodomani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...