Arriva a Napoli “La Signora del Vento”, tra i velieri più grandi al mondo!

Grande Napoli
Arriva a Napoli “La Signora del Vento”, tra i velieri più grandi al mondo!
Vota questo articolo

Un esemplare di incredibile bellezza!

Tornano Le Vele d’Epoca a Napoli. Appuntamento dal 29 Giugno al 2 Luglio 2017 con la rassegna velica organizzata dal 2003 dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e dallo Sport Velico Marina Militare, con il patrocinio e la collaborazione tecnica dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca. Le regate si svolgeranno nel Golfo di Napoli, la base logistica sarà allestita al Circolo Savoia.

Per l’occasione i napoletani avranno modo di osservare da vicino La Signora del Vento, il secondo veliero più grande al mondo, subito dopo un’altra imparcazione di eccellenza italiana, l’Amerigo Vespucci.

La Signora del Vento è un veliero a tre Alberi che nasce nel 1962 e opera per circa 30 anni nei mari del Nord. A partire dagli anni ’90 il veliero viene impiegato come Nave Scuola nei mari di tutto il mondo. Nel 2006 viene completamente ristrutturata dalla Società Italiana di Navigazione per adeguarla agli altissimi standard di sicurezza necessari all’ottenimento della bandiera italiana e all’iscrizione nei Registri Italiani.

Con le sue 25 cabine, il salone ristorante, due bar, il ponte di 400 metri quadrati, l’imbarcazione viene oggi impiegata per grandi eventi. A bordo, una cucina internazionale sapientemente arricchita con specialità marinare locali e accompagnata da un’ampia selezione di vini è in grado di soddisfare i gourmet più esigenti.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu