You&Me Christmas


Il “figlio” di Ophelia si abbatterà sull’Italia, freddo e temporali in Campania

Grande Napoli
Il “figlio” di Ophelia si abbatterà sull’Italia, freddo e temporali in Campania
Vota questo articolo

L’uragano atlantico Ophelia ha raggiunto l’Irlanda, causando danni e purtroppo anche vittime. Nei prossimi giorni lo stesso uragano verrà assorbito dalla circolazione perturbata della depressione d’Islanda, che ci riserverà grosse sorprese. Da metà settimana anche a Napoli ci saranno segnali di un cambiamento.  A partire da giovedì 19 le temperature inizieranno a calare e nel prossimo fine settimana forti temporali si abbatteranno sulla Campania portando un clima decisamente autunnale e temperature massime in calo anche di 7 gradi. Domenica e lunedì ci saranno forti temporali e a partire dalla prossima settimana le temperature scenderanno intorno ai 19 anni, Salutiamo quindi definitivamente l’estate e prepariamoci per il calo termico

SITUAZIONE – Nel corso della settimana il flusso perturbato atlantico, pilotato dalla depressione d’Islanda (un sistema depressionario semi-stazionario nei pressi dell’isola omonima, ndr), scenderà di latitudine, e un ciclone, il “figlio mai avuto” dell’uragano Ophelia, si incamminerà verso la Francia e quindi l’Italia.

CONSEGUENZE – Tempo in rapido peggioramento nel corso di domenica 22 con precipitazioni via via più diffuse . Tra domenica e lunedì le piogge si estenderanno al Centro e Sud Italia.

Lunedì 23 quasi tutte le regioni saranno interessate da precipitazioni più o meno diffuse, localmente forti e sotto forma di nubifragi su alcune zone.

Da metà settimana anche a Napoli ci saranno segnali di un cambiamento.  A partire da giovedì 19 le temperature inizieranno a calare e nel prossimo fine settimana forti temporali si abbatteranno sulla Campania portando un clima decisamente autunnale e temperature massime in calo anche di 7 gradi



Comments to Il “figlio” di Ophelia si abbatterà sull’Italia, freddo e temporali in Campania

  • “Domenica e lunedì ci saranno forti temporali e a partire dalla prossima settimana le temperature scenderanno intorno ai 19 anni..”
    Allora qui siamo a posto! Ahahah

    Enzo 21 ottobre 2017 23:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu