Arriva a Napoli il Festival della musica Dance. Tre giorni di festa!
Nuova location per il Mates festival, il festival della musica dance per eccellenza che si terrà dal 1 al 3 giugno al parco dell’Ippodromo di Agnano. Per due anni di seguito la chermesse si era tenuta al Palapartenope, di Fuorigrotta, ma quest’anno è tutta un’altra musica. Sarà, infatti, l’ippodromo ad ospitare gli artisti della musica dance del momento e i personaggi del web più amati dalle nuove generazioni.
Ad intrattenere il pubblico in questi tre giorni ci saranno artisti di vario genere come il super dj svedese di origini italiane Sebastian Ingrosso con Axwell, suo partner nel super gruppo elettronico Swedish House Mafia, ci sarà il francese Bob Sinclair, pronto a remixare i brani che promette un divertimento assicurato.
Molteplici saranno anche gli eventi live come la presenza dei Mates, youtuber preferiti dal pubblico italiano (che vantano circa quattro milioni di follower), St3pNy (Stefano Lepri), SurrealPower (Salvatore Cinquegrana), Anima (Sascha Burci) e Vegas (Giuseppe Greco), Sfera Ebbasta, rapper rivelazione di quest’anno; the Kolors, giovani star lanciati dalla vittoria ad «Amici» nel 2015, Charlie Charles, il beatmaker che firma le basi di Ghali e dello stesso Sfera Ebbasta, producer che Marracash ha voluto nella scuderia Roccia Music; il genovese Izi, anche lui acclamato come la possibile «next big thing» nella scena dell’hip hop nazionale, già visto al cinema in «Zeta», prevista inoltre un’ attrazione, di cui però ancora si sa bene poco e
Non solo musica
Il festival non offrirà però solo intrattenimento musicale, ci sarà anche tanto sport e tanta arte in tutte le sue sfumature. Di giorno si potranno ammirare mostre di fotografia e street art. Ci saranno spazi per praticare yoga, pilates, spinning mentre la notte la location darà spazio all’intrattenimento musicale, e si trasformerà in pista da ballo.
Ultima notizia da segnalare, all’interno del festival ci sarà un web contest pronto a ricercare nuovi talenti sul fronte del rap, della street art, quindi se volete divertirvi ma anche provare a sfondare nel mondo dell’arte il Mates diventa il posto giusto per voi.

