Arriva a Portici il Wine Art Museum: il museo dedicato al Vino
Arriva il Wine Art Museum il museo dedicato al vino e all’arte di produrlo che si trova nel Polo Museale della Reggia di Portici.
Il Museo dell’Arte, del Vino e della Vite, ha come scopo quello di far conoscere il mondo del Vino e promuovere il settore enologico come risorsa dello sviluppo economico, attraverso varie iniziative.
Il Museo dell’Arte, del Vino e della Vite, è ospitato ed incardinato nel Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, diretto dal prof. Matteo Lorito.
Il Mavv si presenterà ufficialmente al Verona Vinality 2019, martedì 9 aprile alle 12:00, nel Padiglione Campania di Veronafiere, nell’ambito del workshop “La geologia nel bicchiere. I paesaggi e i vini vulcanici campani”.

