Arriva a Napoli il servizio di sharing di monopattini elettrici

Valentina Cosentino

 

 

Arrivano anche a Napoli i monopattini elettrici della società Helbizper una mobilità sostenibile e green.

 

900 unità su due ruote saranno disponibili per il noleggio e saranno collocati progressivamente in punti strategici della città: Piazza del Plebiscito, Quartieri Spagnoli, Chiaia, Mergellina, Pallonetto Santa Lucia, Borgo Orefici

 

I mezzi potranno circolare all’interno di un’area di circa 3 km quadrati con sosta libera (eccezion fatta per alcune aree vincolate) e circolazione consentita al pari delle biciclette.

 

Per poter utilizzare i nuovi mezzi basterà scaricare l’apposita app di Helbiz per smartphone Android e iOS e localizzare il mezzo più vicino. Il mezzo si sblocca tramite QR code sul manubrio.

 

 Il costo addebitato è di 1€ per lo sblocco iniziale + 0,20€ al minuto per la corsa.  A ciò si aggiunge la possibilità di usufruire di una vantaggiosa tariffa flat – Helbiz UNLIMITED al costo di 29.99 euro al mese – che permette di effettuare un numero di corse giornaliere illimitato della durata di 30 minuti (a distanza di almeno 20 minuti l’una dall’altra) e l’accesso al servizio anche da Telepass Pay con 30 minuti di corse gratuite.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu