ARPAC 2017: risultato eccellente per le acque della penisola sorrentina!

Paola Palmieri
ARPAC 2017: risultato eccellente per le acque della penisola sorrentina!
Vota questo articolo

Le acque della Penisola Sorrentina godono di eccellente qualità, a certificarlo sono i dati analitici raccolti dall’Arpac relativi ai primi campioni eseguiti sulle acque di balneazione durante la stagione 2017.

Le acque della Penisola Sorrentina godono di eccellente qualità, a certificarlo sono i dati analitici raccolti dall’Arpac relativi ai primi campioni eseguiti sulle acque di balneazione durante la stagione 2017.

Questo risultato è fonte di soddisfazioni per la Gori che ha raggiunto questo obiettivo attraverso la separazione delle rete fognarie bianche da quelle nere in tutti i comuni della Penisola. I lavori effettuati in collaborazione con il Comune di Sorrento e Vico Equense sta fornendo soluzioni ad un problema storico delle rete fognarie.
Un altro dato storico rilevato dai dati Arpac è recupero della balneabilità delle acque antistanti la Marina Grande di Sorrento, reso possibile grazie all’eliminazione di diversi scarichi privati.

L’amministratore delegato della Gori Claudio Cosentino e il presidente Michele Di Natale confermano il massimo impegno da parte dell’azienda nel supportare la Regione Campania per permettere la depurazione di tutte le acque della Costiera Sorrentina e completare i lavori agli impianti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu