You&Me Christmas


Apre Vasinicola, un nuovo ristorante dedicato alla cucina tradizionale

Grande Napoli
Apre Vasinicola, un nuovo ristorante dedicato alla cucina tradizionale
Vota questo articolo

Un locale che nasce come pizzeria ma decide di puntare anche sulla cucina tradizionale, magistralmente eseguita dalla chef Anna Casertano: Vasinicola, in vista della prossima apertura, ci porta all’interno del suo locale in via G.M. Bosco n°62 di Caserta  per farci vivere un’esperienza all’insegna della riscoperta per la tradizione napoletana. Quando si varca la soglia di questo locale ogni cosa ci ricorda Napoli dai panni stesi, alla stadera appesa al muro insieme alle stoviglie di un tempo .

Il suo stile è insolito per la città di Caserta ma riscontra un notevole successo soprattutto grazie alla bontà delle sue pizze e dei suoi piatti che rispecchiano la semplicità della cucina napoletana con prodotti di stagione e di ottima qualità. La cena degustazione dedicata agli appassionati del settore prevedeva un menù ricco, ricco di sensazioni che hanno preso poi forma con la loro presentazione un po’ rustica ma accattivante, non hanno lasciato nessun retrogusto amaro i piatti proposti ma anzi sono stati una piacevole sorpresa. Il pancotto è perfetto, le polpettine al ragù sono un grande classico e non deludono mai, soprattutto con il loro nuovo impiego come regine sulla pizza ” a dummeneca” un cornicione ripieno di ricotta e polpettone fritte alla base di tutto il ragù con le sue immancabili polpette e la provola, non meno importante era la “montanara sbagliata” una pizza fritta servita con pomodorini gialli e rossi ricotta e fiordilatte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Abbiamo poi proseguito la degustazione con una pasta e patate con provola filante alla vecchia maniera , la genovese che con il suo inconfondibile sapore ha deliziato tutti i commensali e il migliaccio ha chiuso in bellezza questo viaggio nella cucina tradizionale napoletana . Durante la degustazione sono state servite 3 diverse birre : la Seed , la Roots e la Bastard; un grande contributo offerto dal micro birrificio artigianale MBA (di Piana di Monte Verna ,Caserta) che garantisce un prodotto innovativo e di qualità. Tutto sommato Vasinicola si presenta come un locale semplice ed elegante al tempo stesso, adatto a qualsiasi tipo di cena. Un posto dove andare per passare una piacevole serata in compagnia e dove poter assaporare sia piatti semplici sia le nuove elaborazioni della tradizione napoletana.

 

Articolo di Susan Salemi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu