Apre “Salotto Fame”: l’hamburger non è mai stato così buono!

Valentina Cosentino
Apre “Salotto Fame”: l’hamburger non è mai stato così buono!
Vota questo articolo

 

Aprirà domani un nuovo locale che promette di diventare un punto di riferimento per la gastronomia campana. A San Vitaliano, in via Nazionale delle Puglie 1,  inaugura Salotto Fame ideato da Felice Ragosta, maître di successo che ha lavorato in numerosi ristoranti francesi oltre che Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, e dalla sua compagna Lucia.

 

Due giovanissimi che hanno strutturato il loro locale in maniera tale da accogliere gli ospiti in un ambiente fresco e moderno, accogliente come se fossero a casa di parenti o amici, come nel salotto di casa, appunto.

 

Il punto forte del nuovo locale è l’hamburger caratterizzato dalla scelta di materie prime di qualità e contaminato nel gusto da una tradizione culinaria ricercata. Dal pane, preparato giornalmente (bun americano con semi di sesamo e papavero), alle salse fatte in casa, ai contorni tutto mira ad una qualità elevatissima degna di un ristorante stellato.

 

Solo un esempio dei panini che potranno essere assaggiati nel locale sono:  come il “LovEster” fatto con hamburger di Fassona piemontese da 200 gr, mezzo astice americano fresco, julienne di insalata icebearg, bacon croccante affumicato, smokey baconaise sause, il “Vesuvio”  con hamburger, composta di melenzane a funghetto con pacchetelle di pomodoro del piennolo dop, fior di latte di Agerola e guanciale di maialino nero, per i più arditi il “Cherry” con hamburger, confettura di ciliegie, caciotta stracchinata, guanciale di maialino nero dei Nebrodi e rucola di campo.

 

In chiave campana viene rivisitato il più americano dei dolci la cheese cake preparata con la “lattica”, un formaggio innovativo prodotto da Francesco Savoia presso l’omonimo caseificio di Roccabascerana, ottenuto dal latte di vacca pezzata rossa e un ingrediente  segreto legato ai sapori campani nel biscotto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu