Apre Dinamica Spartan Sport Club, il primo campo Spartan in Campania

Valentina Cosentino
Apre Dinamica Spartan Sport Club, il primo campo Spartan in Campania
5 (100%) 1 vote

 

Sta prendendo piede ormai da diversi anni in Italia, e anche in Campania, il fenomeno Spartan.

 

Stiamo parlando dei moderni gladiatori che periodicamente si affrontano in entusiasmanti maratone ad ostacoli a contatto con la natura, calandosi in situazioni estreme ad imitazione degli allenamenti dei marines americani. Muri da scalare, corde cui arrampicarsi, filo spianato sotto cui strisciare, corse, pesi, arrampicate di vario tipo, salti nel fango, questi sono solo alcuni degli ostacoli da superare per arrivare al traguardo.

 

Migliaia sono ormai i gladiatori  che periodicamente si danno appuntamento nelle varie regioni d’Italia.

 

L’idea alla base di questo nuovo tipo di allenamento è quello dei percorsi di guerra a cui si sottopongono i militari durante l’addestramento.

 

La storia di questa peculiare ed affascinante disciplina sportiva ha inizio anni 2000 negli Stati Uniti dove furono organizzate le prime gare Spartan per poi guadagnare negli anni un numero sempre maggiore di appassionati in tutti il  mondo. Spartan, come gli Spartani che compirono un’impresa epica dando il meglio di loro stessi. Le Spartan  sono delle occasioni appunto per mettersi alla prova cercando di superare se stessi ed i propri limiti.

La cosa bella di queste gare è che possono partecipare proprio tutti.

 

Vi è venuta voglia di provare?

 

Da oggi è possibile avvicinarsi a questa disciplina anche in Campania. A pochi passi dell’uscita della Tangenziale di Pozzuoli Via Campana, in via Veccia Campana, nasce il primo campo in Campania attrezzato per mettersi alla prova in gara  e/o allenamento. Al percorso ad ostacoli di circa 12.ooo metri quadri si associa una spaziosa palestra attrezzata su due livelli dove potersi allenare in varie e diverse discipline per rafforzare mente e corpo.

 

Il campo  prevede al possibilità di seguire dei corsi specifici con l’assistenza di istruttori dedicati o sarà possibile noleggiarlo per esperienze aziendali o di gruppo.

 

Il giorno 13 ottobre presso il Dinamica Spartan Sport Club si terrà un’importante gara aperto a tutti gli appassionati e i professionisti. Il giorno prima della gara, il 12 ottobre 2018 sarà possibile non solo studiare il percorso, ma per chiunque voglia sapere di più sarà un vero e proprio open day in cui conoscere la struttura e prendere confidenza con questa nuova sfida.

 

Informazioni

Dove: Dinamica Spartan Sport Club – Via Vecchia Campana 6, Pozzuoli
Telefono: 392 714.07.89
E-mail: dinamicaspartan@gmail.com –  info@dinamicaspartan.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/DinamicaSpartan/
Sito web: Dinamica Spartan

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu