Apre Casa Kbirr: la casa della birra napoletana

Paola Palmieri
Apre Casa Kbirr: la casa della birra napoletana
Vota questo articolo

Apre a Torre del Greco, Casa Kbirr: la casa della birra artigianale fatta a Napoli e dedicata a Napoli.

 

Apre a Torre del Greco, a pochi passi dalla storica Villa Campolieto, Casa Kbirr: la casa della birra artigianale fatta a Napoli e dedicata a Napoli.

 

Un ristorante per tutti coloro che amano la birra, un progetto pensato e realizzato da Fabio Ditto, ideatore e responsabile commerciale di KBirr, la prima birra artigianale 100% napoletana.

Il locale dall’atmosfera casalinga è aperto solo a cena, è curato in ogni minimo dettaglio, è possibile cenare a tavola o al banco con una mise en place originale in tegamini con mini porzioni per degustare i piatti tipici della tradizione.

 

Un menù vario che va dal ragù alla polpetta fritta, dalla candela spezzata al sugo di genovese fino al soffritto, sempre in porzioni piccole, tranne nel caso degli spaghetti ‘a furchettata dove l’ospite è invitato a provare più portate, e le frittatine a cui è dedicata una sezione a parte nel menu in cui  è possibile trovare quella classica con bucatini e besciamella o quella  al sugo di genovese o realizzata con la pasta e patate.

Lo chef è Sabrina Russo, che seleziona  tutte materie prime.

 

Nella carta beverage primeggiano naturalmente le etichette artigianali Kbirr, una gamma di birre dal cuore napoletano: la Lager Natavot e la Scotch Ale Jattura, la Paliat Imperial,  non mancano però vini, bollicine e birre  di altri birrifici.

 

Casa KBirr celebra infatti l’arte e gli artisti napoletani e l’iconografia partenopea sia classica che contemporanea, infatti nel locale si possono ammirare opere dall’artista Roxy in the box nota per i suoi interventi di street art irriverenti e pop, Eddy Ferro, Nicola Masuottolo e la cooperativa Iron Angels. 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu