A Napoli Harmony of the Seas: una della navi più grandi al mondo

Valentina Cosentino
A Napoli Harmony of the Seas: una della navi più grandi al mondo
Vota questo articolo

A Napoli si attende l’arrivo di una delle navi da crociera più grandi al mondo: la spettacolare Harmony of The Seas, di Royal Caribbean.

C’è anche Napoli tra le tappe del viaggio inaugurale nel mediterraneo di Harmony of The Seas, l’ultima nata della compagnia di navigazione Royal Caribbean.

La  grande nave da crociera  ospita ben 7 quartieri tematici per lo svago ed il relax: Central Park le sue 10.000 piante rigorosamente vere, la zip-line per volare a 25 metri d’altezza, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, i simulatori di surf e più di 20 piscine. Tra le novità per il divertimento si segnala sopratutto il grande parco acquatico interattivo Splashaway Bay, la discesa di 30 metri dello scivolo Ultimate Abyss e le curve degli scivoli d’acqua The Perfect Storm. Non mancano spettacolari innovazioni tecnologiche come il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot di progettazione italiana, le camere con balcone virtuale e connessione internet super veloce.

Impressionanti sono i numeri della Harmony of The Seas, lunga oltre 362 metri, può trasportare quasi 9 mila persone (5.400 passeggeri e oltre 2.000 membri di equipaggio ). Con una stazza di quasi 227 mila tonnellate e 16 ponti passeggeri, raggiunge i 70 metri d’altezza. E a chi pensa che perdersi su una nave di queste dimensioni su ogni piano, subito fuori dagli ascensori, una guida interattiva che disegna il percorso da effettuare in base alla propria destinazione, aiuterà i passeggeri a non perdere l’orientamento.

I viaggi nel Mediterraneo inizieranno il 7 giugno con scali anche a Civitavecchia (da luglio diventerà home port e si imbarcheranno passeggeri), Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia.
“Sono in tutto 59 gli scali di Harmony in questi 3 porti italiani durante l’estate con una movimentazione di oltre 318 mila crocieristi”  racconta Gianni Rotondo, direttore generale Rcl Cruises Ltd Italia.

Importante la scelta di Napoli come tappa per queste grandi crociere da parte della grande compagnia di navigazione che poterà in città tantissimi turisti nel corso di questa estate 2016.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu