Apple Developer Academy: a Napoli nuovo corso per 400 studenti!

Paola Palmieri
Apple Developer Academy: a Napoli nuovo corso per 400 studenti!
Vota questo articolo

Sono di nuovo aperte le iscrizioni per i giovani imprenditori che vogliono frequentare i corsi della Apple Developer Academy a Napoli, la prima Accademia d’Europa inaugurata nel mese di ottobre 2016. I corsi sono offerti dall’Università Federico II in collaborazione con Apple.

Sono di nuovo aperte le iscrizioni per i giovani imprenditori che vogliono frequentare i corsi della Apple Developer Academy a Napoli, la prima Accademia d’Europa inaugurata nel mese di ottobre 2016. I corsi sono offerti dall’Università Federico II in collaborazione con Apple.

Sul sito dell’unina https://www.developeracademy.unina.it/it/sono disponibili tutte le informazioni necessarie per iscriversi e partecipare alla candidatura, il corso inizierà con il suo secondo anno di attività in autunno. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio, e saranno 400 gli studenti selezionati per accedere al corso, 200 in più all’anno scorso.

Il programma si concentrerà sullo sviluppo di software, la creazione di start up e il design di app iOS, l’obiettivo è dare la possibilità agli studenti di acquisire le competenze necessarie per avere successo. Il percorso formativo è stato progettato per supportare non solo individui che hanno già maturato esperienze nella scrittura di codice o di informatica, ma anche giovani interessati a settori quali design e business.

Il programma è aperto a studenti provenienti da tutt’Italia e da tutto il Mondo, Apple sta facendo un investimento di milioni di euro per rendere il corso gratuito per tutti gli studenti, inoltre fornisce hardware e software per l’Academy, tra cui un iPhone e Mac per ogni studente. (Fonte La Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu