Apertura straordinaria delle sorgenti di Castellammare: si candidano per il patrimonio UNESCO

Valentina Cosentino
Vota questo articolo

 

Saranno due giorni davvero speciali per Castellammare di Stabia: domenica 24 e lunedì 25 marzo si svolgeràò la VI edizione del Med Cooking Congress. Nel corso della manifestazione saranno riaperta in via del tutto straordinaria le sorgenti del Parco delle Antiche Terme, sarà questa l’occasione per ufficializzare la richiesta di candidatura al riconoscimento di patrimonio Unesco per le sorgenti.

 

L’evento, organizzato dalla società By Tourist  in collaborazione con l’amministrazione comunale, i concessionari del porto, l’Autorità Portuale e la Capitaneria di Porto, mira a rilanciare il territorio e il suo protagonista indiscusso: l’acqua.

A far da sfondo all’annuncio uno cooking show con diversi chef stellati italiani, tra cui Mauro Uliassi (3 stelle Michelin di Senigallia), Nino Di Costanzo (2 stelle Michelin del Dani’ Maison a Ischia) e Gennaro Esposito (2 stelle Michelin di La Torre del Saracino a Vico Equense), e  gli allenamenti del circolo di canottaggio con gli istruttori del team olimpico.

 

Così il sindaco Gaetano Cimmino: “Un risultato che segna un cambio di scena per l’area degli chalet in via Duilio e via Brin in vista della nuova stagione turistica. Ci saranno infatti la riapertura di Fontana Grande, il verde pubblico e le aiuole nuovamente recuperate, i bagni pubblici ridipinti. Un intervento che ha visto impegnati noi tutti in primo luogo come cittadini stabiesi e con lo stesso entusiasmo continueremo a promuovere la candidatura delle sorgenti di Stabia al riconoscimento di patrimonio naturale Unesco presso il Ministero“.

Fonte: Repubblica.it

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu