Eccellenze Campane: 2000 metri quadrati dedicati ai sapori della nostra terra.

il-polo-eccellenza
Grande Napoli
Eccellenze Campane: 2000 metri quadrati dedicati ai sapori della nostra terra.
Vota questo articolo

Inaugura oggi a via Brin, proprio vicino allo spazioso parcheggio omonimo,  il polo del gusto campano.
Fortemente voluto da Paolo Scudieri, il polo raccoglierà tra produttori e marchi di denominazione, circa 700 referenze di prodotti tipici della regione Campania; al suo interno sono presenti anche 12 laboratori che dalle 7 alle 24 senza sosta producono e commercializzano il meglio dei prodotti dei bacino agro alimentare campano.
Alla presentazione ufficiale erano presenti oltre al sindaco De Magistris, anche il presidente della regione Caldoro, il nutrizionista Giorgio Calabrese, ed ovviamente anche tutti gli esponenti della Confindustria del mezzogiorno.
Una voglia di riscatto immensa, in risposta alle recenti notizie provenienti della Terra dei Fuochi, che ovviamente hanno messo a repentaglio la reputazione di tutti i prodotti delle nostre terre; il nostro territorio è tra i primi al mondo per varietà e qualità delle produzioni gastronomiche e questa consapevolezza non fa altro che dare una spinta ed una forza maggiore a lavorare sempre meglio per far si che questo polo diventi  un punto di riferimento per produttori e consumatori.
Ed in un periodo dove si parla di cibi contaminati, questo polo dell’eccellenza è il fiore all’ occhiello di paniere di prodotti variegato e corposo.

Oltre sei milioni di euro investiti dall’imprenditore Paolo Scudieri, che ha creduto fortemente in questo progetto ed ha realizzato un suo personalissimo sogno; smuovere l’economia della nostra terra promuovendo le nostre eccellenze e e valorizzando il tesoro più prezioso che abbiamo, la tradizione gastronomica.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu