Antropìa: pizza experience alle Stufe di Nerone

Valentina Cosentino

Un progetto annunciato con poche parole sulla pagine FB del notissimo stabilimento termale di Baia.

Nella splendida cornice del parco, tra sorgenti e piscine calde, fanghi e angoli benessere, parte la nuova Pizza Experience. Un forno per la pizza nello splendido agrumeto affidato alle mani di Ciro Coccia.

 

E’ poi Luciano Pignataro che dalle pagine del suo blog ci racconta nel dettaglio il progetto di questa nuova pizzeria in una location a dir poco unica.

Antropia è il nome della pizzeria una parola creata ad arte partendo dalle “grotte” che caratterizzano lo stabilimento termale e entropia.

 

Così spiega Ciro Coccia cui è affidato il forno del nuovo locale al blog di Luciano Pignataro:  “Abbiamo messo il cliente al centro delle nostre scelte ripensando il concetto stesso dell’esperienza gastronomica e riportandola all’idea di benessere a 360 gradi. Da sempre le Terme Stufe di Nerone sono considerate il tempio del relax e, anche complici le esigenze attuali, ci siamo chiesti se fosse possibile estendere questa idea anche alla consumazione della pizza”.

 

Le stufe di Nerone, dunque, si propongo per l’estate 2020 con l’apertura di Antropìa un punto di riferimento anche per il benessere culinario che parte da pizza tradizionale, realizzata con l’impasto a lunga lievitazione. Ciro Coccia propone sapori semplici con prodotti delle eccellenze regionali.

 

Come dichiarato dai vari post FB dello stabilimento Acqua e fuoco sono i due elementi simbolo di Antropìa: il fuoco del forno a legna delle e il fuoco dei Campi Flegrei; l’acqua delle sorgenti naturali e simbolo della leggerezza delle pizze di Ciro Coccia.

L’altro simbolo è l‘antro: simbolo unico che fa da trait d’union tra l’ingresso del forno e l’ingresso delle vasche. Tutti elementi che caratterizzano il logo della pizzeria.

 

Si parte Giovedì 25 Giugno ore 20:00, con prenotazione obbligatoria.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu