Primavera in arrivo su Napoli e Campania, temperature in salita

Grande Napoli

Nemmeno i Giorni della Merla considerati per tradizione i più freddi dell’anno, riusciranno a riportare una parvenza d’inverno sul nostro Paese. Nonostante qualche disturbo dovuto a nubi e qualche piovascosparso, il contesto meteoclimatico sul nostro Paese rimarrà dunque ancora ben lontano dall’assumere un aspetto consono su gran parte del CentroSud. Su Napoli e Campania saranno soprattutto le TEMPERATURE a riempire la cronaca meteo dei prossimi giorni in quanto è atteso un’ulteriore escalation di questo caldo anomalo, tant’è che su molte regioni sembrerà di essere già in PRIMAVERA..Ma vediamo meglio nel dettaglio cosa ci attende sul fronte climatico.

Fino a sabato non ci saranno particolari variazioni. Le temperature saranno soggette solo a qualche piccola variazione, a causa di una maggior presenza delle nubi e di qualche pioggia che potranno presentarsi soprattutto giovedì e nella primissima parte del weekend. A conti fatti resteremo comunque con valori termici sopra la media del periodo mediamente di circa 5°C.

Al Sud e sulle Isole maggiori la colonnina di mercurio potrà addirittura superare i 20°C, ma si raggiungeranno valori di tutto rispetto (fino a 16/17°C) anche su Napoli e la Campania 

Le speranze per un ritorno ad contesto climatico più consono al calendario si concentrano ancora intorno al6/7 febbraio, quando dal nord Europa potrebbe arrivare una massa d’aria molto fredda verso l’Italia. Attendiamo, ovviamente, ulteriori conferme in merito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu