Caldo su Napoli.l e Campania.Temperature in netta salita

Grande Napoli

Se non fosse per il forte vento che ha interessato molte regioni del nostro Paese, ci sarebbe davvero poco da raccontare sul fronte meteorologico.
Un VORACE ed ostinato ANTICICLONE continua infatti a tenere ben lontano l’inverno dall’Italia, provocando inoltre un clima ormai tipicamente primaverile.
Ma vediamo cosa ci riservano le previsioni da mercoledì al prossimo fine settimana.

Partiamo subito dicendo che l’alta pressione non avrà nessuna intenzione di allontanarsi dall’Italia. Dopo un martedì assai ventoso, da mercoledì il meteo tornerà decisamente statico.

 

Un piccola crepa nell’anticiclone ci sarà tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì a causa di una veloce perturbazione atlantica che riuscirà ad attraversare tutto il Paese. Giovedì sera nubi e qualche pioggiafaranno una brevissima tappa sulle regioni settentrionali per poi viaggiare molto rapidamenteverso sud nel corso della notte successiva.

Venerdì, già dal mattino il sole tornerà protagonista al Nord, mentre al Centro-Sud il meteo farà parecchio i capricci proponendoci nubi ovunque, piogge sparse e anche qualche isolato temporale.
Le precipitazioni saranno comunque più probabili sulle aree interne e su gran parte della Campania   e su Napoli
Tra il pomeriggio e la serata la situazione andrà migliorando a partire dalle regioni del Centro.
In questo frangente le temperature perderanno alcuni gradi mantenendosi tuttavia ancora superiori alla media stagionale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu