Anticiclone in arrivo, stop caldo e temporali su Napoli

Grande Napoli
Anticiclone in arrivo, stop caldo e temporali su Napoli
Vota questo articolo

 

Ci siamo, nella giornata di oggi l’arrivo di correnti più fresche ed instabili da Nord Ovest provocheranno un repentino cambiamento della condizioni meteo su parte della nostra Penisola. Sì è aperta dunque una ferita sul bordo più occidentale dell’anticiclone che ha dominato negli ultimi giorni, lasciando spazio alle piogge e anche ai temporali. Vediamo insieme le aree maggiormente interessate.

Le ultime elaborazioni modellistiche “vedono” la perturbazione scendere velocemente lungo la Penisola, con le piogge che andranno ad interessare via via anche Campania, Lazio, Abruzzo, Sicilia e successivamente, in serata la Calabria.

 

A Napoli domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi , sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Al mattino Nubi sparse con possibili piovaschi, al pomeriggio Nubi sparse con ampie schiarite, la sera Nubi sparse con ampie schiarite, la notte Nubi sparse e schiarite.

Diamo uno sguardo anche alle temperature: esse subiranno oggi una discreta diminuzione nei valori massimi, specie al Centro, in concomitanza del passaggio del fronte, ma un calo si avvertirà un po’ ovunque.
Si tratterà comunque solo di un veloce break, già dal week end, infatti, il sole tornerà protagonista e anche le temperature torneranno a salire.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu