Anticiclone africano su Napoli, sta per arrivare Scipione

News
Articolo di , 01 Giu 2021

La festività del 2 Giugno sarà ancora disturbata da qualche pioggia, ma attenzione perché subito dopo arriverà Scipione, l’anticiclone africano, già in marcia verso l’Italia e pronto a provocare un vero e proprio boom delle temperature.

Inizia l’estate meteorologica e nonostante l’atmosfera non stia ancora riuscendo a garantire condizioni totalmente stabili su tutto il nostro Paese, l’alta pressione sub-tropicale sta facendo grandi passi in avanti verso la conquista del Mediterraneo.
Gli ultimi grattacapi sono provocati da un frontemoderatamente instabile che condizionerà in parte anche la Festa della Repubblica, quando per alcune regioni sarà necessario tenere un ombrello a portata di mano. Intendiamoci, non avremo un clima grigio e piovoso su tutto il Paese, in quanto l‘alta pressione comunque riuscita in parte ad inibire lo sviluppo delle nubi e delle piogge; ma di certo il sole non sarà cosa per tutti.

Andiamo dunque a scoprire più nel dettaglio cosa accadrà nella giornata di mercoledì 2 e come evolverà successivamente il quadro meteorologico.
Il cielo sarà sporcato da nubi minacciose già dal mattino specialmente al Nord e sulle Isole maggiori. Locali piovaschi potranno bagnare le regioni alpine del nordovest e diversi tratti della Sicilia. Più sole invece sul resto del Sud e su gran parte del Centro.

 

Previsioni su  Napoli

MARTEDÌ: condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su Campania e Calabria, salvo locali addensamenti nuvolosi ad evoluzione diurna in sviluppo sui rispettivi comprensori montuosi. In Sicilia graduale aumento della nuvolosità alta e stratiforme a partire dalle province sudoccidentali, ma senza effetti. Temperature in lieve rialzo. Venti deboli o moderati, ancora a regime di brezza. Mari poco mossi.

A Napoli dopodomani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3480m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...