L’Antica Pizzeria da Michele sbarca in Giappone. Ecco quando aprirà!

News
Articolo di , 06 Nov 2019

Due sono le possibilità: Margherita o Marinara, non si scappa. Si possono avere di ben 3 dimensioni diverse: mignon, normale o grande, quella nota per trasbordare dal piatto, la regina: la doppia mozzarella. Lo sanno tutti, lo sa anche Julia Roberts che in questa storica pizzeria ha girato alcune scene di Mangia, Prega, Ama addentandone una.

Da Michele, con i suoi tavolacci di marmo, l’atmosfera genuina è stata fondata nel 1870; è una delle pizzerie preferite da napoletani e turisti (fare la fila per credere) e, fino a poco tempo fa, aveva un’unica sede, in via Cesare Sersale a forcella. Ma è ormai notizia nota che i nipoti della dinastia Condurro hanno il via libera per esportare il marchio “Da Michele” anche nel resto del mondo. Così, la filosofia della pizza ben stesa che diventa sottilissima e allo stesso tempo resta morbida, fragrante e ricca è sbarcata, nell’ultimo anno, a Roma e Milano, ma anche a Londra e Barcellona  ed ora anche in Giappone riesce ad aprire la treza pizzeria in pochi anni.

L’Antica Pizzeria da Michele continua il suo viaggio nelle arti. Dopo la presentazione al Salone di Parigi, la t-shirt che lo stilista Junya Watanabe, del famoso brand giapponese Comme des Garçons, ha dedicato alla pizzeria di Forcella è finalmente tornata a Napoli, nel cuore del quartiere Chiaia. Realizzata in un’edizione limitata di circa 1000 esemplari, la t-shirt è disponibile nei punti vendita monomarca del brand giapponese nel mondo e in negozi specializzati in Francia, Polonia, USA, Gran Bretagna, Israele, Indonesia, Corea del Sud, Malesia e Singapore e, in Italia, a Milano, Finale Ligure, Verona, Parma e, ovviamente, a Napoli da “Ex Voto”.

 

Ad indossare la t-shirt, nell’articolo a cura di Federica Caiazzo e nello speciale shooting fotografico a cura di Salvio Parisi per Elle.it, sono Luca Cucciniello, pizzaiolo e membro della famiglia Condurro, e Gianluca Michelini, dipendente de L’Antica Pizzeria da Michele in the World. In pieno stile ‘Michele in the world’ (MITW), la tradizione della pizza napoletana guarda al futuro e si apre al mondo, attraverso il suo giovanissimo staff, le collaborazioni con gli ambiti della cultura e della moda e le pizzerie nel mondo, che sono salite a tredici lo scorso 31 ottobre con la terza apertura in Giappone, a Yokohama. Tutto ciò restando fedele ai principi del marchio de L’Antica Pizzeria da Michele, che celebra non solo l’arte del pizzaiolo, patrimonio dell’Unesco, ma soprattutto la città di Napoli e il valore assolutamente universale della pizza.

 

Dopo il successo di Tokyo e Fukuoka, Alessandro e Daniela Condurro, AD de L’Antica Pizzeria da Michele in the World, il gruppo Balnibarbi, quotato alla borsa di Tokyo e con quasi 90 ristoranti all’attivo, nella persona del Presidente Sato Hirohisa, e Riccardo D’Urso, presidente del WJnetwork festeggiano l’apertura a Yokohama. Un avvenimento che ha visto i clienti giapponesi entusiasti, tutti ordinatamente in fila già dal mattino dell’opening. La pizzeria di Yokohama sta registrando un numero molto alto di presenze e rappresenta un punto importante per il cammino de L’Antica Pizzeria da Michele in the World.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...