Christmas Gospel Concert

ANM: una svolta per la lotta all’evasione e per la sicurezza in viaggio

Valentina Cosentino

 

E’ stato firmato al Comune l’accordo “Linea Sicura” tra l’amministratore unico di Anm Pascale, il vicesindaco Panini, l’assessore Clemente e Ciro Esposito, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Napoli.

Il progetto prevede dal 1 novembre agenti di Polizia Municipale affiancheranno i controllori di biglietti su tutti i mezzi di ANM: bus, metropolitana e funicolari.

 

L’accordo per ora prevede una convenzione di un anno e fa seguito ad una efficace sperimentazione effettuata nel 2015 – 2016 ed una prima verifica della sua efficacia sarà fatta dopo sei mesi. Si prospetta un aumento della sicurezza, ma  anche maggior controllo sulla vendita dei titoli di viaggio.

La partecipazione dei vigili al progetto sarà su base volontaria al di fuori del normale orario di lavoro e verrà direttamente retribuita da ANM. Per ogni turno a due controllori ANM si affiancherà un agente. Il comando della Polizia Municipale metterà a disposizione una vettura con un ufficiale ed un agente pronti ad intervenire in caso di maggior pericolo.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu