ANM annuncia una nuova fermata per Alibus, la linea che collega il centro città con l’aeroporto.
Da venerdì 8 giugno sarà attiva la nuova fermata di Mergellina (a 300 metri dal molo di imbarco aliscafi SNAV) mettendo in collegamento diretto l’aeroporto con il terminal per i collegamenti marittimi per le isole Eolie, Pontine e isole del Golfo.
La fermata in via sperimentale sarà attiva nei nei weekend di giugno (venerdì sabato domenica) e tutti i lunedì, a partire dal mese di luglio tutti i giorni. Le partenze giornaliere previste: dall’aeroporto di Capodichino alle ore 12.40 mentre da Mergellina alle ore 14.30. Se i dati di utilizzo saranno incoraggianti, il servizio proseguirà anche ad agosto.
Il biglietto potrà essere acquistato in combinazione al titolo di viaggio SNAV sia attraverso le applicazioni e-commerce SNAV, sia presso le biglietterie aziendali abilitate e le agenzie convenzionate della società marittima. Può essere comprato anche sul sito web www.snav.it si può aggiungere il titolo di viaggio Alibus al biglietto marittimo verso Golfo di Napoli, Isole Eolie e Pontine, al prezzo invariato di 5 euro.
L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione tra Azienda Napoletana Mobilità e SNAV S.p.A. per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico, completare il ventaglio dei servizi Alibus verso gli scali marittimi, migliorare l’integrazione multimodale e la fruibilità dei servizi attraverso forme comode e innovative di pagamento digitale dei servizi.
L’Amministratore Unico ANM Nicola Pascale così dichiara in un comunicato stampa dell’azienda: “Con il prolungamento di corse ALIBUS a Mergellina il servizio pubblico di trasporto su gomma da e per l’aeroporto, toccherà i nodi cruciali del flusso turistico in città. Semplificarne la fruizione, anche attraverso la “dematerializzazione” dei ticket di viaggio, realizzata grazie alla collaborazione con SNAV, ci permette di elevate ulteriormente lo standard di servizio”.