ANM, tagli sulle corse. Sospese R2 e 154 per tutto il mese di agosto

ANM, tagli sulle corse. Sospese R2 e 154 per tutto il mese di agosto
Vota questo articolo

Con l’arrivo delle ferie toccate a molti autisti, sono stati fatti dei tagli su alcune corse di autobus ANM. La riorganizzazione scatterà il 12 agosto e si concluderà il 31.

Le corse sospese sono l’R2 che sarà accorpato al 601 e sostituito dalla nuova linea 610, con un tragitto più lungo, ma anche più agevole per chi deve attendere la coincidenza ed il 154 che è stato cancellato invece nel weekend. La linea 154 che collega corso San Giovanni a piazza Vittoria, passando per via Marina e via Chiatamone, sarà attiva il sabato e la domenica con 3 bus fino alle 14.

Per quanto riguarda la sera, la zona orientale di Napoli rimarrà isolata.

Per raggiungere il centro storico occorrerà arrivare a piazza Garibaldi e utilizzare le metropolitane. Fortunatamente però alcune linee che dovevano essere sospese per la pausa estiva sono state recuperate in extremis come il 147, C36 e C76 che saranno attive tutto il mese di agosto.

A render ancor più difficile oggi la situazione dei trasporti a Napoli è stato lo sciopero sulle linee Eav che operano in provincia, durato 4 ore dalle 9.30 alle 13.30.

Si respira aria di tensione anche in ANM, dove ieri mattina sono arrivate le bollette di punizione per 5 autisti ritenuti di essere gli artefici dell’organizzazione delle 5 giornate di sciopero selvaggio di Marzo. Infatti l’ufficio disciplinare dell’azienda ha dato a ciascuno degli autisti 5 giorni di sospensione. Immediate sono state le polemiche da parte di alcuni sindacalisti, come Adolfo Vallini, rappresentante Usb, che ha considerato tale provvedimento come una misura inaccettabile, giustificando gli scioperi di marzo organizzati dai 5 autisti come un modo per denunciare i guasti che avrebbero pregiudicato non solo la sicurezza e il regolare esercizio ma anche la salute degli utenti e autisti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu