ANM: stop alle funicolari

Valentina Cosentino
ANM: stop alle funicolari
Vota questo articolo

 

Si legge sulla pagina FB dell’azienda napoletana dei trasporti che oggi a partire dalle ore 14.30 e fino a fine servizio sono sospese le corse delle funicolari di Chiaia, Mergellina e Montesanto.

 

Di seguito il comunicato stampa integrale sulle motivazioni dello stop imprevisto.

Nel giorno in cui l’Anm ha redatto i nuovi orari per il prolungamento del week end delle corse della Funicolare Centrale, tre caposervizio delle funicolari hanno comunicato di essere impossibilitati a lavorare per malattia. Tale circostanza ha determinato nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 14.30, la chiusura delle funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina.
Sul tema si è anche svolta questa mattina una riunione dell’azienda con le rappresentanze sindacali di Cigl, Cisl e Uil per spiegare le soluzioni incentivanti previste per stimolare il prolungamento dell’orario, in coerenza con quanto già previsto dall’accordo sindacale del 30/10/2015 sottoscritto con tutte le Organizzazioni sindacali. Nel corso di questa riunione i rappresentanti sindacali non hanno voluto aprire alcuna trattativa sul tema.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu