ANM: modifica orario di esercizio metro Linea 1

News
Articolo di , 24 Mar 2021

Riceviamo e trasmettiamo integralmente il comunicato di ANM in merito alle variazioni di orario, a partire da domani, per la metro linea 1.

Anm informa che a partire da giovedì 25 Marzo la Linea 1 metropolitana modifica l’orario di esercizio. Le prime corse del mattino vengono anticipate da Piscinola alle ore 6:15 e da Garibaldi alle ore 6:35. Il servizio termina un quarto d’ora prima rispetto al nastro di esercizio attuale, con ultime corse serali da Piscinola alle ore 20:35 e da Garibaldi alle ore 20:55.

 

La rimodulazione dell’offerta ANM, al momento programmata in base alla richiesta dei cittadini di un anticipo alla mattina e in ragione dell’evoluzione del quadro pandemico almeno fino al 21 Aprile 2021, potrebbe subire variazioni anche in considerazione di eventuali nuove direttive governative e/o regionali relative all’andamento dell’emergenza sanitaria e agli impatti conseguenti sulle attività produttive e sull’utenza.

 

“L’anticipazione della prima corsa per la Linea 1 – dichiara l’Assessore al Trasporto del Comune di Napoli, Marco Gaudini – risponde alle esigenze di numerosi utenti, soprattutto lavoratori, ed alla necessità di limitare quanto più possibile, un affollamento dei treni attraverso la rimodulazione degli orari. Abbiamo pertanto fortemente spinto in questa direzione, auspicando in un miglioramento del quadro pandemico che consenta il ritorno alla normalità”.

 

Resta invece invariato l’orario di servizio degli impianti Funicolari di Montesanto, Centrale e Chiaia che effettuano ultime corse alle ore 22.00.

 

Confermata la riduzione del nastro di esercizio per le Linee di superficie nella fascia oraria 5.00 – 22.00. Fanno eccezione le  direttrici portanti che vengono garantite anche oltre le ore 22.00.  Potenziata l’offerta nelle fasce orarie di punta della giornata per le linee a maggiore frequentazione e su quelle di collegamento con le aree periferiche di Napoli e con i Comuni limitrofi. Limitazione o riduzione dell’offerta sulle linee risultanti a minore domanda di mobilità tra cui Alibus.  Restano sospese le linee bus notturne e scolastiche (servite da bus granturismo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...