ANM: linea 1 della metropolitana, presto il ripristino dell’intera tratta

Valentina Cosentino

Ad un incontro tenuto da ANM con i sindaci dell’area nord e di alcune municipalità di Napoli interessate dal percorso e con i cittadini, è stato resto noto quali potrebbero essere i tempi di ripresa del servizio della metro linea 1 sull’intera tratta.

 

Dopo l’incidente avvenuto il 14 gennaio la circolazione dei treni resta tutt’ora interrotta tra Colli Aminei e Piscinola, creando non pochi problemi alla viabilità dell’area.

 

Nel corso dell’incontro il direttore di ANM ha comunicato che gli ultimi controlli effettuati dalla procura della Repubblica hanno dato esito positivo ed è stata già fatta istanza di dissequestro da ANM alla magistratura.

 

E’ possibile che le procedure potrebbero terminare entro la fine della settimana garantendo il ripristino del servizio fino a Piscinola già entro il weekend.

 

In una prima fase i tempi di percorrenza potrebbero essere non particolarmente brevi perchè saranno impiegati solo 8 treni, ANM ha, tuttavia, assicurato che in tempi brevi saranno garantiti 9 convogli per accorciare i tempi di attesa.

 

Questo in breve il rendiconto della riunione reso noto dal consigliere comunale di Marano Stefania Fanelli. La speranza ora è che le promesse vengano mantenute e che si possa presto arrivare ad una riapertura dei servizi.

 

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu