ANM, le nuove regole: ingressi limitati e linee potenziate

Valentina Cosentino

 

Entrano in vigore da oggi le nuove regole per i mezzi di trasporto ANM. Per far fronte al numero contingentato di posti per rispettare le norme di distanziamento sociale, le nuove regole sono state redatte seguendo le linee guida del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture.

 

L’Azienda Napoletana Mobilità ha predisposto nei mezzi e nelle stazioni percorsi guidati con segnaletica dedicata: adesivi per indicare le modalità di distanziamento nelle stazioni delle metropolitane e delle funicolari, così come in strada sono stati delineati gli spazi per l’attesa degli autobus: tutte le indicazioni sono fornite in modo che si rispetti il distanziamento sociale ancora necessario per la fase 2.

 

Metro e Funicolari

Per metropolitana e funicolari l’ accesso contingentato fino ad un massimo di 120 passeggeri per ogni treno. Ogni stazione avrà un solo tornello attivo in ingresso e il percorso di chi entra sarà differenziato da coloro che escono dalla stazione. Quando il numero previsto di passeggeri sarà raggiunto il tornello verrà bloccato e bisognerà attendere lo sblocco per il treno successivo. Lo stesso avverrà con le funicolari.

Gli orari di circolazione rimarranno al momento quelli della fase 1.

 

Autobus

Per quanto riguarda le linee di superficie, considerato  che i bus che potranno trasportare il 20% dei viaggiatori previsti, sono state potenziate  le linee dei bus principali per garantire il trasporto di almeno il 65% dei normali viaggiatori, in particolare saranno più frequenti le linee: 140-165-181-C12-C16-C33-R6-168-184-254-604-116-151-158-182-191-196-669-R2-R5.

 

Come già stabilito dalla normativa precedente gli autisti  potranno non far salire altri passeggeri e saltare fermate per evitare affollamento.

 

Grazie ad un accordo con la polizia municipale ANM garantirà il rispetto delle norme e la sicurezza per passeggeri e personale.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu