Anm: c’è l’accordo per corse nei giorni festivi

Paola Palmieri
Anm: c’è l’accordo per corse nei giorni festivi
Vota questo articolo

Finalmente è stato stipulato l’accordo!

Dopo settimane di trattative, finalmente l’Anm e i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno siglato l’accordo per le corse nei giorni festivi. Si dissociano invece ugl, orsa Usb e Faisa Confail (sigla di una parte dei capiservizio della funicolare)

L’accordo sindacale siglato pone le basi per il servizio di trasporto nei giorni festivi. Sebbene siglato soltanto da una parte dei sindacati, sarà applicato a tutti i lavoratori, ma per metro e funicolari è su base volontaria e sarà subordinato a chi sceglierà di lavorare nei giorni festivi.

Quindi via libera a metro, funicolari, bus, Anm point e parcheggi il 24 e il 31 dicembre, il giorno di Natale e il 1 gennaio.

Metro e funicolari il 24 e il 31 dicembre chiuderanno alle 20, mentre il 25 e il giorno di Capodanno il servizio funzionerà fino alle 13,30 con riapertura alle 16,30 (fatta eccezione per le funicolari di Montesanto e Mergellina che effettueranno l’ultima corsa alle 13). Stesso piano di servizio per i bus: il 24 e il 31 dicembre saranno in strada fino alle 20, mentre a Natale e Capodanno si fermeranno per la pausa alle 13,30 e riprenderanno alle 16, con un servizio ridotto sulle principali linee. Vigilia di Natale e 31 dicembre con i parcheggi aperti fino alle 20,30, stessi orari il 25 dicembre e il 1 gennaio con una pausa di 3 ore (dalle 13,30 alle 16,30). Diversi gli orari per gli infopoint: il 24 e il 31 dicembre chiuderanno alle 20, a Natale alle 13 e a Capodanno alle 13,30.

 

(Fonte il Mattino.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu