ANM: al via i lavori per una nuova linea di filobus

Valentina Cosentino

 

ANM annuncia che sono partiti i lavori per l’elettrificazione dell’impianto che alimenterà una nuova linea filoviaria 204.

 

Il nuo filobus dovrebbe entrare in servizio per la fine del 2020 e collegherà il Museo Nazionale con il piazzale del Cardarelli lungo la direttrice S.Teresa – Amedeo di Savoia – Capodimonte – Colli Aminei.

 

Così si legge nella nota dell’azienda: “La nuova linea filoviaria occuperà un ruolo importante nel servizio di trasporto pubblico cittadino convogliando il flusso proveniente dalla zona collinare nord dei Colli Aminei, storicamente collegata a piazza Municipio da linee di autobus. Avrà inoltre un’ importante funzione di interscambio con la Linea 1 metropolitana in particolare con  la stazione Colli Aminei, ad alto bacino residenziale ed elevata domanda di mobilità verso il centro. Le caratteristiche della nuova linea sono: lunghezza percorso pari a 15,4 km (giro completo); numero fermate 57 oltre il capolinea al Cardarelli; numero massimo di filobus impiegati 12; intervallo minimo 9’; nastro di servizio: 5,30 – 23,45; passeggeri trasportati in ogni giorno feriale 24.000 circa; capacità oraria 750 passeggeri l’ora per direzione“.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu