Anm: addio al biglietto cartaceo in arrivo quello digitale acquistabile con un APP

Paola Palmieri

I Biglietti Anm acquistabili tramite App!

 

Una nuova rivoluzione nell’uso dei mezzi pubblici arriva a Napoli, addio ai biglietti di carta per fare posto a quelli digitali.  

 

Un’innovazione che è già possibile con il Mobile Ticketing, cioè con i biglietti di corsa singola comprati con il cellulare inviando un SMS al numero 4868680 prima di salire a bordo. E il costo, come fa sapere l’Azienda di Mobilità Napoletana, viene addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico. Un servizio che è attivo per autobus, tram, filobus e Funicolare di Chiaia. Il titolo di viaggio in formato digitale lo si può già acquistare, come ha reso noto da Unico Campania, il servizio è stato lanciato in via sperimentale su tutti i mezzi di superficie (bus, tram e filobus) dell’ANM e sulla Funicolare di Chiaia (nelle stazioni di Cimarosa e Parco Margherita) e per il solo titolo di viaggio di corsa semplice Urbano Napoli.

 

Per acquistare il biglietto basta scaricare l’APP di Unicocampania disponibile attualmente solo per Android, l’utente può acquistare il biglietto attraverso una “lista” precompilata delle linee disponibili, dove può scegliere lo spostamento di cui ha bisogno.

 

Nella sezione “acquista ticket” e “cliccando” su “acquista con sms” si può selezionare la linea per la quale si desidera ricevere il biglietto. Arriverà, in tempo reale, sul cellulare, il biglietto dematerializzato già validato – per cui non è necessaria alcuna obliterazione – o, per i servizi della funicolare, un QR Code che consentirà di aprire i tornelli semplicemente avvicinando il telefono al lettore del tornello stesso.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu