Andrea Bocelli riceverà la laurea honoris causa alla Federico II di Napoli
Napoli, la Federico II conferisce la laurea magistrale honoris causa al grande tenore Andrea Bocelli.
Martedì 14 novembre sarà un giorno memorabile per Andrea Bocelli. Il grande tenore riceverà la Laurea magistrale Honoris Causa in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali all’Università degli studi Federico II di Napoli.
L’Ateneo laico più antico al mondo ha dato ufficialmente inizio alle celebrazioni degli 800 anni dalla sua istituzione, con l’inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024. La cerimonia solenne si è tenuta nell’Aula Magna Storica dell’antica sede dell’Università alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ad aprire la celebrazione al momento dell’ingresso del capo dello stato, è stato proprio l’Inno Nazionale cantato da Andrea Bocelli.
DiCoprio, il giapponese pazzo di Napoli, porta la pizza fritta in Giappone: presto un locale anche a TokyoA Napoli una laurea honoris causa per Andrea Bocelli
Il 14 novembre ore 11, nell’Aula Magna Storica della Federico II, avrà inizio la cerimonia di conferimento della Laurea magistrale Honoris Causa in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali ad Andrea Bocelli. L’evento sarà visibile anche in streaming.
Ad introdurre i meriti del tenore, saranno Matteo Lorito, Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II, e Vittorio Amato, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Università degli Studi di Napoli Federico II. A tenere la Laudatio sarà Paola De Vivo, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali.
Seguirà la Lectio Magistralis di Andrea Bocelli e il conferimento ufficiale della Laurea.