Andare al Mare sul Litorale Flegreo: tutte le info su come raggiungere le spiagge

Paola Palmieri

Tutte le info per raggiungere le spiaggette più caratteristiche della zona

 

Il Litorale Flegreo è ricco di numerose spiagge tranquille, isolate e belle dove trascorrere una piacevole giornata di mare, ricco di zone balneabili sopratutto nell’area di Bacoli, Miliscola e Capo Miseno. Luoghi meravigliosi che si affacciano direttamente sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida, vediamo le spiaggette più belle dove concedersi qualche momento di relax. Molte strutture e anche spiagge libere della zona, a causa delle disposizioni di sicurezza in atto vanno prenotate attraverso un App o il sito Prenotalido .

 

La spiaggia dello Schiacchetiello.

Un angolo di paradiso nel cuore di Bacoli L’isolotto di è un piccolo angolo di paradiso che si trova a Bacoli con la rinominata spiaggia  dello Schiacchetiello un’incantevole insenatura tra gli scogli di tufo con un acqua limpida e cristallina, che si può raggiungere in barca o dalla Piscina Mirabilis. Un luogo affascinante, di una<strong> rara bellezza,avvolto da varie leggende mitologiche, per raggiungerla basta recarsi nei <strong>pressi della Piscina Mirabilis scendendo una serie di scalini, si arriva verso lo Schiacchetiello.

 

Dove si trova: Via Pennata, Bacoli

 

Spiaggetta verde di Miseno

La spiaggetta verde, piccolo angolo molto suggestivo che si trova poco distante dai lidi più noti di Miliscola, il fondale è roccioso, e ci una serie di pontili per l’approdo di barche e gommoni, nelle vicinanze ci sono alcuni dei siti archeologici più famosi della zona come la Grotta della Dragonara, el’antico Teatro di Miseno.

 

Dove si trova: via Miseno 122, Bacoli

 

Spiaggia del Castello di Baia

La spiaggia del Castello di Baia è situato alle pendici dello storico castello, l’acqua limpida e cristallina, e ci si può accedere solo via mare, mediante un servizio di traghettamento che in due minuti e con l’utilizzo di barche in legno o di acqua-bus, conduce a destinazione tutti i bagnanti. La zona attrezzata è divisa in tre spiagge, di cui una è concepita soprattutto per le famiglie con bambini.

Per prenotare bisogna chiamare al 333 262 92 53.

 

Dove si trova: via Castello 39, Bacoli

 

 

Acquamorta a Monte di Procida 

Acquamorta è una piccola spiaggia tra le insenature di Monte di Procida, con uno splendido porticciolo che guarda Procida.il nome di questo incantevole posto è dovuto proprio alla tranquillità delle acque del mare,  visto che si trova in un insenatura dove le acque non subiscono le correnti.

 

Dove si trova: Via Michele Ruoppo 31, Monte di Procida

 

Spiaggia di Capo Miseno
Punta estrema della penisola flegrea, che offre una splendida vista sul golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Famosa per il suo Faro, e con una vastissima spiaggia che attira ogni anno centinaia e centinaia di turisti. La spiaggia sabbiosa e il mare è limpido e cristallino, il litorale è lunghissimo e ospita una serie di lidi ben attrezzati e spiagge libere.

 

Dove si trova: Via Dragonara



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu