Ancora violenti temporali in Campania, temperature in picchiata

Grande Napoli
Ancora violenti temporali in Campania, temperature in picchiata
Vota questo articolo

Protezione civile, in vigore allerta Arancione.
Dalle 18 si passa a criticità Gialla su quadranti Sud regione
La protezione civile della Regione Campania informa che , a partire dalle ore 18, con il terminare dell’allerta meteo di colore Arancione attualmente in vigore sull’intero territorio, si passa a una criticità Gialla che interesserà solo alcune zone fino alle 8 di domani mattina. In particolare, l’avviso riguarda Piana del Sele, Alto Cilento e Tanagro ed è legata al permanere di un rischio di carattere idraulico (Incremento dei livelli dei corsi d’acqua con possibili inondazioni e possibili criticità locali anche in assenza di precipitazioni).
La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni.

Dopo che l’Italia è stata investita da venti freddi settentrionali che di fatto l’hanno fatta piombare in pieno Inverno, ora è il turno delle perturbazioni atlantiche che mieteranno piogge e nevicate su molte regioni. La prima di queste arriverà Mercoledì 29.

SITUAZIONE – Una bassa pressione si colloca sul mar Ligure pronta a scivolare verso il Tirreno centro-meridionale. Ancora violenti temporali a Napoli nella giornata d Sabato

 

Ecco le previsioni su Napoli de IlMeteo.it

 

Venerdì 1 Dicembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 12 e sarà di 12°C, la minima di 9°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 13km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli da Sud-Est con intensità tra 8km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 304W/mq.

Sabato 2 Dicembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, temperature comprese tra 9 e 11°C. In particolare avremo precipitazioni piovose diffuse al mattino, veloci piovaschi al pomeriggio, temporale e schiarite alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 11°C, la minima di 9°C a mezzanotte, lo zero termico più basso si attesterà a 1240m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 720m, alle ore 11. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità di circa 27km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, moderati da Ovest alla sera con intensità di circa 11km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 11 e sarà di 2280m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 215W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu