Ancora nubifragi su Napoli e la Campania. Crollo delle temperature!

Grande Napoli
Ancora nubifragi su Napoli e la Campania. Crollo delle temperature!
5 (100%) 1 vote

Non migliora il tempo in Campania, assisteremo ad un brusco calo delle temperature e a veri e propri nubifragi per tutta la giornata-

Le previsioni meteo pubblicate dal sito IlMeteo.it ci parlano di alta pressione delle Azzorre che sale verso il reparto Scandinavo, richiamando così un nucleo freddo che si muoverà in modo retrogrado, da Est verso Ovest con direzione Balcani. Il nucleo freddo sarà il responsabile dell’arrivo di aria più fredda e il calo termico generale. Da Giovedì, una bassa pressione atlantica riuscirà ad avanzare verso il Mediterraneo e verrà “agganciata” dal nucleo balcanico.
Oltre ad un clima decisamente più freddo, l’aria fredda balcanica si mescolerà all’aria più mite atlantica e la bassa pressione si muoverà verso il medio Tirreno, coinvolgendo principalmente il Centro e il Sud dell’Italia a suon di temporali e nubifragi.

Venerdì 7 ottobre in Campania – Maltempo con piogge diffuse e temporali su Napoli,Campania e tutto il Centro-Sud. Intenso maltempo, con nubifragi e piogge abbondanti, colpiranno tutto il territorio nel corso della giornata.
Anche nel corso del weekend, un’altra bassa pressione nordatlantica raggiungerebbe l’Italia, ancora con maltempo su molte regioni italiane, e la prima neve che potrebbe cadere a quote relativamente basse per la stagione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu