Ancora freddo, ma è in arrivo l’alta pressione su Napoli

Grande Napoli

Ci stiamo per lasciare alle spalle l’ennesima fase climatica poco consona al periodo. In questi giorni infatti, su molte regioni del Centro-Sud le temperature hanno assunto un aspetto decisamente distante dalla norma. Ora però le cose cambieranno e una GELIDA BEFANA chiuderà le feste accompagnata da CORRENTI di origine POLARE e da un contesto climatico a tutti gli effetti invernale.

Dopo una Epifania fredda c’e solo con qualche timido disturbo sul basso Adriatico e al Sud, ecco che da martedì 7 gennaio il meteo tornerà ben tranquillo su tutto il Paese disturbato solo da alcune dense foschie e banchi di nebbia in formazione sulla pianure del Nord e su alcuni tratti interni del Centro. Freddo quindi ancora protagonista su tutta Italia con notti gelide, soprattutto al Centro-Nord.

 

Diciamo subito che sul fronte meteo la situazione risulterà decisamente positiva in quanto il bel tempoavvolgerà gran parte del Paese salvo qualche densa foschia notturna e mattutina al Nord e una modesta variabilità ad appannaggio delle regioni del Sud e parte di quelle centrali. Il rischio di pioggia sarà comunque molto basso anche se non possiamo escludere qualche breve fenomeno tra il sud della Calabria tirrenica ed il nord-est della Sicilia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu