Anche la Campania due giorni in Zona Gialla

Valentina Cosentino

Arriva da Confesercenti la conferma che anche la Campania sarà per due giorni: il 7 e 8 Gennaio Zona Gialla.

Così scrive Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti: “Pochi minuti fa abbiamo avuto la conferma che Giovedì 7 e Venerdì 8 anche la Campania sarà zona gialla. Il dialogo che abbiamo avviato in questi giorni con il Presidente De Luca ha prodotto un primo segnale in controtendenza con le ordinanze passate. Noi di Confesercenti e Fiepet salutiamo con soddisfazione questa decisione che dà un piccolo segnale di speranza alle attività ristorative che da mesi sono colpite dalle chiusure. Riapriremo i nostri locali con fiducia mettendo al primo posto come sempre la sicurezza dei clienti e dei nostri dipendenti. Vogliamo contribuire a far ripartire la Campania senza dare una mano al virus. Noi ci siamo“.

 

Si tratta però di una zona gialla per così dire più rigida di quella fino ad ora in vigore in base al DPCM del 5 Gennaio 2021 che fissa le regole da rispettare dal 7 al 15 Gennaio, quando sarà probabilmente utilizzato un nuovo sistema di controllo dell’epidemia ancora in corso di studio

 

Cosa si potrà fare nei prossimi due giorni e cosa resta vietato:

 

  • Apertura con servizio a tavolo per bar e ristoranti ed esercizi di ristorazione in generale fino alle 18, poi consentito solo asporto (fino alle 22) e domicilio.
  • Apertura di tutti i negozi, compresi i centri commerciali.
  • Per il periodo compreso vige il divieto, su tutto il territorio nazionale, di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma.
  • Resta invariato il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu