Anche in pizzeria è Galamellamania!

Valentina Cosentino
Anche in pizzeria è Galamellamania!
Vota questo articolo

Avete mai provato la pizza fritta o al forno con la crema di nocciole?
A Napoli sempre più pizzerie hanno iniziato ad inserire questa gustosa variante dolce nel proprio menù.

La pizza dolce non è solo un vezzo, una moda passeggera, ma un momento di convivialità, è un dolce condiviso con gli amici a tavola ed è l’occasione per la pizzeria che la sceglie di offrire un menù completo che può auto produrre nella sua cucina con il suo preziosissimo forno a legna senza rivolgersi a fornitori esterni.

E’ insomma un’idea geniale!

Ma c’è di più, quale spalmabile se non la Galamella, la crema tutta napoletana, può essere la scelta perfetta per una pizza napoletana doc?
Ed è così che è nato un prezioso sodalizio tra diverse pizzerie di Napoli, e provincia, con la gustosa crema inventata da Dario Meo che garantisce anche per il dolce l’elevata qualità ricercata dai sempre più attenti pizzaioli per i loro prodotti.

Ecco di seguito le pizzerie, tre a Napoli, e tre in provincia, dove è possibile gustare questa bontà dolce a base di Galamella, nella sua versione classica alle nocciole o in altri gusti.
Si va dalla più semplice pizza al forno con la Galamella alla nocciola, agli straccetti di impasto fritto con la crema al pistacchio o con quella fondente, per i palati più curiosi ed esigenti.

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Che aspettata a provarle tutte?

Sorbillo ai Tribunali

Da Gino Sobillo, la più classica e famosa delle pizzerie di Napoli, nella sua sede in via Tribunali, è possibile gustare la classica pizza al forno con la  Galamella alle nocciole spolverizzata di zucchero a velo. Ricercata dai più piccoli, ma desiderata anche dai più grandi.

Dove: Via dei Tribunali, 32 – Napoli
Tel.: 081 446643

Pizzeria al 22

Nella storica pizzeria della Pignasecca Giovanni Improta propone ben tre varianti dolci: la pizza, gli straccetti fritti e i gustosi ed originali babà. Tutti e tre possono essere accompagnati a scelta da Galamella alla nocciola o al pistacchio.

Dove: Via Pignasecca, 22 – Napoli
Tel.: 081 552 2726

1947 Pizza Fritta

Nel suo regno della pizza fritta, nel cuore di Forcella, Isabella de Cham propone gli straccetti fritti con ben tre varianti di gusto. Qui la Galamella è alle nocciole, al pistacchio ed alle arachidi per incontrare anche il gusto dei turisti e napoletani appassionati di USA che si trovano a passare per il suo locale.

Dove: Via Pietro colletta, n. 16 – Napoli
Tel.: 08118570976

Ammaccàmm’

A Pozzuoli Salvatore Santucci propone un interessante ripieno con la Galamella da gustare tutti insieme. Non mancano anche gli ammaccatielli, straccetti di pasta fritta, tutto in tre varianti: la classica nocciola, la gustosa fondente e il pistacchio per i palati più esigenti.

Dove:  Piazza Capomazza 17/20 – Pozzuoli
Tel.: 081 526 0467

Pizzeria Cippitelli

Luigi Cippitelli nella sua pizzeria di San Giuseppe Vesuviano prpone l’originale Cippi sweet, una montanara fritta e al forno con Galamella bianca, nocciole, noci e pistacchi. Oltre a questa incredibile bontà è possibile assaggiare anche i più classici straccetti con Galamella.

Dove: Via Astalonga 38 – San Giuseppe Vesuviano
Tel.:
081 529 5302

Pizzeria da Nino Pannella

Ad Acerra Nino Pannella propone nel suo menù una squisita pizza dolce al forno. Qui è possibile assaggiare più gusti di Galamella, oltre alla classica alle nocciole si possono scegliere le varianti: bianca, alle arachidi, al pistacchio, alla mandorla, e fondente.

Dove: Via Spiniello Parco 900, n. 60 – Acerra
Tel.: 081 1955 1304

Se invece volete provare anche a casa la pizza con la Galamella potete acquistarla nell’ Emporio Galamella in Via Monteoliveto 37 a Napoli, oppure on line.

Ma attenzione, a casa o in pizzeria crea dipendenza!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu