Anacapri: riapre Villa San Michele

Paola Palmieri

Riapertura Villa San Michele

 

Riapre al pubblico la bellissima Villa San Michele ad Anacapri venerdì 12 giugno, con ingresso gratuito e con uno speciale drink di bentornati al “Café Casa Oliv” sul terrazzo della residenza.

 

I visitatori potranno tornare ad ammirare gli spazi verdi, il corridoio delle sculture ed il celebre loggiato della Sfinge (con vista spettacolare sull’isola). Rimarranno invece chiusi, per il momento, alcuni spazi interni del sito, per garantire un tour nella massima sicurezza.

 

L’ingresso si potrà prenotare solo online o al telefono, rispettivamente scrivendo un’email museum@sanmichele.org o telefonando allo 081 837 1401. Si entrerà in numero limitato per rispettare le regole di sicurezza in atto.

Kristina Kappelin, sovrintendente di Villa San Michele, giornalista svedese è rimasta a Capri durante tutto il lockdown, lavorando personalmente alle attività social del luogo e postando immagini e videoguide ad hoc, sia nel museo che lungo le strade deserte di Capri e Anacapri.  

Il weekend di riapertura non è stato scelto a caso infatti  il 13 giugno Anacapri celebra Sant’Antonio, una festa popolare molto sentita e che quest’anno, a causa della pandemia, non potrà svolgersi con la tradizionale processione.

Lo staff della Villa sta inoltre lavorando al cartellone culturale che animerà, anche se in forma ridotta, l’estate dell’Isola azzurra.

 

(Fonte la Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu