AmUnina: i chimici della Federico II realizzano l’igienizzante per l’Università

Paola Palmieri

Un bellissimo gesto molto apprezzato oltre ad essere una idea geniale

 

I chimici dell’Università Federico II hanno creato AmUnina, un gel igienizzante da distribuire ai vari dipartimenti  quindi non vendibile.

 

AmUnina è un simpatico gioco di parole tra la marca più famosa del gel più igienizzante in commercio e l’acronimo dell’università napoletana. Il prodotto è composto da una sostanza chimica a base di etanolo, acqua, glicerolo, acqua ossigenata ed E464 come additivo, un processo che per i tecnici è abbastanza semplice da realizzare.

 

Un’idea molto apprezzata che sarà solo utilizzata solo per uso interno, e non sarà messa in commercio. A diffondere l’immagine di una maxi-bottiglia di AmUnina, è stato il professor Giorgio Ventre, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione presso Università degli Studi di Napoli Federico II, dalla sua Pagina Facebook leggiamo: “Il mio Ateneo è una così incredibile comunità che il Dipartimento di Scienze Chimiche, dove peraltro ci sono colleghi bravissimi nella didattica e che fanno una ricerca di livello eccellente, non solo decide di dare a tutti gli altri Dipartimenti un efficacissimo gel igienizzante, ma gli trovano pure un nome fichissimo”.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu