Almaflegrea: in tavola un nuovo progetto per l’estate 2017

Valentina Cosentino
Almaflegrea: in tavola un nuovo progetto per l’estate 2017
Vota questo articolo

Per l’Estate 2017 in città c’è una bella novità per le nostre cene all’aperto.

 

Per l’Estate 2017 in città c’è una bella novità per le nostre cene all’aperto.

 

Almaflegrea inaugura un nuovo progetto di ristorazione in una location davvero d’eccezione.
Nei locali completamente ristrutturati dell’ex Italsider, con le magnifiche scenografie dell’archeologia industriale di quello che fu uno dei più grandi stabilimenti del sud Italia, è possibile trascorrere da oggi delle serate davvero alternative tra musica lounge, un cocktail per l’aperitivo, preparato con maestria dal giovane e gentile barman, o per godersi una cena al fresco di un ambiente unico e suggestivo.

 

Ed è proprio la cena il punto forte della nuova proposta di Alma flegrea. È possibile scegliere tra il ricco menù di sfizi come gli antipasti, tra taglieri di salumi e formaggi accompagnati da confetture scelte con cura per esaltarli e da un mix di verdure di stagione. Oppure si può scegliere la frittura, preparata secondo tradizione napoletana, calda e croccante, deliziose, tra gli altri, le verdure pastellate rigorosamente scelte tra quanto di meglio offre l’orto estivo.

 

Nel menù piatti freschi ed al passo con la bella stagione a base di pesce, tra tartare di tonno e frittura di alici o un filetto di tonno scottato per una cena leggera che non rinuncia al gusto. Tutto abbinato ad una scelta di vini accurata e che punta alla qualità, bianchi e rossi sopratutto di cantine campane.

E poi le pizze… si può scegliere tra le classiche, margherita, marinara, calzone ed una serie di varianti accattivanti come quella con baccalà o con la salsiccia di maialino nero casertano resa più fresca da un tocco di menta. Materie prime di qualità esaltate da un impasto leggero e soffice che rende la pizza del giovane pizzaiolo Pasquale Sesio davvero unica.

 

Periodicamente, inoltre, vengono proposti eventi gastronomici diversi in collaborazione con aziende campane per degustazioni a tema per conoscere le realtà culinarie locali.
Insomma, Almaflegrea, è un posto da provare per una serata diversa o per cenare con gusto prima di proseguire la serata in uno dei locali della zona.
Dove: Via Coroglio, 104
Pagina Fb: https://www.facebook.com/Almaflegrea-915321565183787/

 

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu