Allerta Meteo: violenti temporali stanno per abbattersi su Napoli

Grande Napoli
Allerta Meteo: violenti temporali stanno per abbattersi su Napoli
Vota questo articolo

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo  per le prossime 24 ore.

L’allerta riguarda l’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, anche di moderata intensità. Si segnalano, inoltre, raffiche di vento nei temporali.

La Sala operativa di Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire o contrastare i fenomeni.

Ecco le previsioni per il weekend de ilMeteo.it

Domenica 5 Febbraio: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima di 11°C e massima di 16°C. Nel dettaglio: qualche nube sparsa al mattino e al pomeriggio, probabile temporale alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di 11°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1850m alle ore 6 e la quota neve più bassa, 1670m, alle ore 23. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio moderati da Sud con intensità tra 21km/h e 32km/h, forti da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 31km/h e 39km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 22 e sarà di 2620m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 434W/mq.

Lunedì 6 Febbraio: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, minima 10°C, massima 13°C. Nel dettaglio: rovesci o temporali al mattino e al pomeriggio, manifestazioni temporalesche e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 13°C, la minima di 10°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1410m alle ore 11 e la quota neve minima sarà 980m alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 21km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 17km/h, alla sera moderati da Sud con intensità tra 10km/h e 17km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 2310m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 291W/mq.

Martedì 7 Febbraio: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 9 e 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 9°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 15km/h, al pomeriggio moderati da Nord con intensità tra 14km/h e 20km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 17km/h.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu