Allerta meteo in Campania, continuano i temporali: fino a quando e dove
Continua l'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia negli ultimi giorni: continua anche l'allerta meteo in Campania per le prossime 24 ore
La Protezione Civile della Regione Campania emana un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali valido dalle 23:59 di giovedì 9 novembre e valida fino alla stessa ora del 10 novembre 2023.
L’ intera giornata di domani dunque sarà interessata da fenomeni ad alta intensità, tra vento e pioggia. Le zone interessate dall’ allerta meteo si estendono per tutta la regione tranne alcune parti del territorio come l’ Alta Irpinia e il Tanagro.
Poste italiane sceglie Napoli per la sua prima Cittadella del Sud ItaliaAllerta Meteo in Campania, ancora 24 ore di instabilità e fenomeni intensi
L’ allerta meteo continua per le prossime 24 ore su tutto il territorio campano tranne che nelle zone dell’Alta Irpinia, nel Sannio e nel Tanagro. La fase di maltempo interesserà il paese ancora per qualche tempo, con l’ arrivo della perturbazione accompagnata anche da una irruzione polare che porterà anche – e per alcuni finalmente – anche il primo freddo della stagione autunnale 2023.
Da sottolineare, in particolare, la possibilità di rischio idrogeologico con allagamenti, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, frane e caduta massi. Il maltempo che ha caratterizzato solo il settentrione finora coinvolgerà nelle prossime settimane anche il meridione, ma non è dato sapere fino a quando la situazione si terrà così instabile sullo stivale.