Allerta meteo gialla per Napoli e Campania: quando inizia e quanto dura
Allerta meteo gialla su tutta la regione e capoluogo campano: 24 ore di instabilità e violenti fenomeni temporaleschi

L’estate e il caldo non accennano a finire, ma un inizio di autunno è già promesso dall’ instabilità meteorologica degli ultimi giorni di settembre. Con l’ inizio della stagione nuova, arrivano fenomeni temporaleschi anche improvvisi e violenti su tutto il sud Italia.
Proprio per le ultime ore, la Protezione Civile ha emanato una allerta meteo gialla per fenomeni temporaleschi. L’allerta è valida da mezzanotte del 22 settembre 2023 fino alle 23.59 di sabato 23 settembre.
Matrimonio da favola per il rettore della Federico II: sposa Francesca Marino in una villa a PosillipoAllerta meteo a Napoli per 24 ore: le previsioni
Il Meteo parla di una perturbazione che prenderà in pieno l’intero meridione con fenomeni violenti, pioggia, raffiche di vento forte e persino potenziali grandinate. La violenta corrente colpirà dalla notte di venerdì fino alla tarda serata di sabato, sancendo così 24 ore di totale imprevedibilità meteorologica.
In Campania e a Napoli, dunque, saranno 24 ore di massima attenzione per la sicurezza cittadina, a causa del vento forte e delle potenziali mareggiate. La Protezione civile mette in allerta: “In considerazione della possibile caduta di grandine e della presenza di raffiche di vento si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche temporanee) esposte alla sollecitazione dei fenomeni e del verde pubblico”.
